Tool ideato per la consultazione e la gestione massiva dei procedimenti civili attraverso l'utilizzo delle funzionalità del Processo Civile Telematico (PCT).
Big Data Mining consente l'aggiornamento in tempo reale dello stato di tutti i procedimenti di natura civile in cui il committente sia parte in causa, mediante l'interrogazione telematica dei Registri Informatizzati di cancelleria degli Uffici Giudiziari. Il servizio è diretto a Banche, istituzioni finanziarie e tutti i soggetti economici e amministrativi che detengono grandi volumi di contenzioso legale nel settore civile.
BIG DATA Mining agisce dunque in modo telematico e realizza l'aggiornamento delle informazioni in modo massivo, ottenendo una completezza di informazione e una velocità di esecuzione impossibili da raggiungere con i metodi tradizionali, ossia attraverso la visita fisica in cancelleria e operando un caso alla volta. Tutti i dati raccolti vengono messi a disposizione in una apposita cloud o presso una specifica repository indicata dal cliente, in modo da renderli sempre disponibili anche in modalità offline. La velocità di elaborazione e la pervasività della ricerca rendono attuabile una diversa e più dinamica gestione del contenzioso, la cui ricaduta gestionale è evidente:
Big Data Mining è integrabile agevolmente con gli applicativi interni in uso presso il committente tramite webservices.